Psicologia dell'Incontro

FORMAZIONE

Ecologia della mente

Il sito di Psicologia dell’Incontro si caratterizza all’interno di una cultura professionale del rispetto e valorizzazione della natura dell’essere umano nel rapporto con l’ambiente di vita al fine di creare una relazione di armonia e sintonia. 

All’interno del concetto di Ecologia della mente i professionisti di Psicologia dell’Incontro ritengono fondamentale il benessere dello Psicologo come punto di partenza imprescindibile per essere in grado di produrre e fornire benessere all’essere umano. 

Gli strumenti professionali per creare benessere nello Psicologo, oltre all’analisi personale e l’aggiornamento continuo, sono le supervisioni le quali possono rappresentare un contenitore per poter esprimere i propri vissuti emersi nell’incontro con la persona-paziente, le diverse visioni delle situazioni, nuove letture metodologiche e nuove risorse interiori del professionista da poter rendere fruibili nel lavoro clinico. 

L’intenzione è quella di creare una prospettiva professionale di qualità della vita, di arricchimento, di motivazione, di fiducia, di entusiasmo e di responsabilità.

Archivio precedenti incontri di formazione

Ciclo di seminali del Prof. Rocca sul "Caso Gabriele" tenuti dal Centro Studi Internazionale Procedura Immaginativa

Ciclo di seminali del Prof. Rocca sul "Caso Gabriele" tenuti dal Centro Studi Internazionale Procedura Immaginativa
Read more

Incontro di formazione: Ecologia della mente

Nel nuovo incontro di autoformazione del Gruppo di Psicologia dell’Incontro i membri hanno espresso l’importanza di valorizzare il proprio benessere …
Read more

Incontro di formazione: nuovi setting terapeutici

Nella giornata di studio del 16/01/21 il team di Psicologia dell’Incontro ha iniziato a trattare il tema dei nuovi setting terapeutici telematici …
Read more

Perché non è facile rivolgersi allo Psicologo?

Il Dr. Giancarlo Zampieri risponde in una intervista svolta da Gherardo Ferluga trasmessa il 10/01/2021 all’interno del format “Live Social” di …
Read more